Nell'effervescente cuore del laboratorio Le Terre di Rò, nuove avventure prendono vita, ispirate dalla potenza del mare e dalle creature che lo abitano.
L'ambiente è al centro di questo straordinario progetto, con un impegno costante verso il rispetto, la sostenibilità e il riciclo.
L'idea è quella di recuperare soprattutto pezzi di legno che spesso troviamo in riva al mare, provenienti da vecchie barche, o tronchi d'albero caduti in mare. il legno ben essiccato al sole, viene trattato con particolari prodotti per il fissaggio e la lucidatura, in modo da renderlo più resistente e luminoso. A quel punto studiamo il tipo di ceramica e soprattutto la forgiatura più indicata per abbellire il legno e renderlo un vero e proprio tesoro artigianale, che conservi il suo fascino, ma che torni ad essere utile e carico di magia evocatrice.
Questo in foto è solo il primo esempio di questo nuovo progetto, un pezzo d'arredamento davvero unico e originale che trasporta chi lo osserva in un viaggio senza tempo, nella bellezza e nella misteriosa forza del mare.
Scrivi commento